Ricevo direttamente dal Delegato Regionale per il Veneto e Trentino Alto Adige, Giuseppe Badin, il seguente contributo che pubblico volentieri, dopo averlo ringraziato per la Sua disponibilità senza la quale questa interessante manifestazione non avrebbe potuto essere on line a disposizione di chi ha interesse a conoscere ciò che viene prodotto in Italia relativamente al coinvolgimento dei ragazzi nell'appassionante mondo del francobollo.

 Mostra fumetti a Godega Sant'Urbano.

Mattina del 31 Maggio 2009, ore 11,30, si è aperta la conferenza"Godeg ... a Fumetti" nel palazzo Tuttofiere nel Paese di Godega Sant'Urbano  ai confini tra il Veneto e il Friuli.

Presenti le Poste Italiane con l'annullo speciale

il Circolo Filatelico Numismatico di Conegliano e la Direzione della manifestazione con dei gadgets a tema.

C'era pure lo staff di "Zagor", di Sergio Bonelli, ( che ora non è più con noi), ma c'erano tutti i suoi disegnatori dal buon Gallieno Ferri allo sceneggiatore Moreno Burattini, con materiale didattico e con la copia di un giornalino (striscia) inedito, per  questa manifestazione, ed è stato molto interessante assistere alla conferenza della storia di questo fumetto.

Varie le collezioni esposte dai nomi più  altisonanti di maestri della matita a semplici ragazzi che iniziano questo lavoro-divertimento.

Molto spazio è stato assegnato al " Progetto Scuola " con una nutrita presenza di professori, maestri ed alunni.

Particolarmente interessanti le collezioni dei ragazzi che  hanno lavorato veramente con molta fantasia

     

Peccato che la giornata sia stata piovosa, ma all'interno degli spazi adibiti a mostra-mercato, c'erano come si dice i "Fumettari", con molti ragazzi che si cimentavano con il disegno fumetto,molto sentito e seguito anche da persone adulte.