Riceviamo e volentieri pubblichiamo il messaggio giunto da Nereo Costantini

In questi ultimi tempi il nostro impegno verso i giovani sta assumendo una rilevanza mai pensata; i nostri soci sono chiamati a dare il loro contributo in modo molto assiduo.

 L’ultimo, in ordine di tempo, il corso di introduzione alla filatelia tenutosi nella scuola primaria di Ronzo Chienis, ridente comune posto a circa 1000 metri di altitudine e conosciuto per le coltivazioni biologiche di ortaggi, tanto da essere citato come l’orto del Trentino. Le classi interessate sono state la classe 4A e 5A per complessivi 30 alunni.

Il corso si è articolato su dieci lezioni di due ore, gli argomenti trattati: il Santo Natale e le bandiere delle nazionalità di origine di alcuni degli studenti e altro ancora; a fine corso, come consuetudine, è stata allestita la mostra di quanto prodotto

 
   
 

      e venerdì 20 dicembre, alla presenza degli insegnanti Antonella Bertolini e Neil Waddington, del collaboratore del direttore scolastico Marzi dott.ssa Cappelletti, dell’assessore alla cultura del comune di Ronzo Chienis signora Silvia Ciaghi, del parroco don Giorgio, della responsabile PT filatelia signora Patrizia De Pascali, del presidente del circolo Marco dr. Turella, del responsabile settore giovanile del circolo e monitore del corso Renzo Bianchi, di numerosi soci e genitori si è svolto un simpatico e interessante momento d’incontro, con lo scambio di auguri in vista delle prossime festività.

 

     Infine, un ringraziamento alle Marco cartolerie che in modo continuo e generoso sostengono le nostre iniziative.

Nereo Costantini