Federazione fra le Società Filateliche Italiane

Home Calendario Società Manifestazioni Internazionali Notizie

Esposizioni Internazionali 2007

Anni precedenti [2012]  [2011]  [2010]  [2009]  [2008]  [2007]  [2006]  [2005]  [2004]

  Risultati degli Italiani  
   
Juvenia 2007
Calahorra (La Rioja), 28 aprile - 5 maggio 2007

La Federazione spagnola (FESOFI) organizza l’esposizione nazionale giovanile dal 28 aprile al 5 maggio 2007 nella città di Calahorra (La Rioja). La Federazione italiana è stata invitata a partecipare con collezioni giovanili. Ezio Gorretta (e-mail e.gorretta@tin.it) è il commissario italiano e giurato all’esposizione spagnola. Ecco le partecipazioni italiane: Dario Lunghi: "Basketball"; Claudio Panico: "Lo Spazio"; Scuola Media San Michele - Torino: "Il Piemonte". Nella classe sperimentale un quadro, nella quale in Spagna concorrono i giovani con meno di 14 anni, partecipa anche il nostro Andrea Lunghi con la collezione "La navigazione".

Nei giorni 28-30 aprile si svolgerà un Seminario per monitori e giovani collezionisti, a cui interverrà anche Ezio Gorretta sul tema "Il materiale nelle collezioni tematiche".

Altre informazioni sul sito: personal.telefonica.terra.es/web/tasfesofi/JUVENIA/index.htm Link esterno...

Programma del seminario.
Risultati.
 

 
 
ECTP 2007
Essen, 3-5 maggio 2007

Per la seconda volta la federazione tedesca organizza un campionato europeo di filatelia tematica, che si terrà dal 3 al 5 maggio. Il numero di quadri è una libera scelta, cioè non comporta i vincoli caratteristici delle esposizioni FIP e FEPA. La presenza alla manifestazione può essere molto interessante, sia per il livello delle collezioni sia per la presenza dei rispettivi autori. In giuria è presente Giancarlo Morolli (e-mail giancarlo.morolli@fastwebnet.it). E' previsto l'incontro giurati-espositori. Sarà tenuto un Seminario per giurati nazionali ed internazionali nel pomeriggio del 5 e nella mattinata del 6 maggio.

Estratto del regolamento.
Elenco delle partecipazioni.
Risultati (sintesi e risultati degli italiani).
 

 
 
Alpe-Adria 2007
Caorle VE, 1-3 giugno 2007

Mostra internazionale riservata a collezionisti residenti in Emilia, Tre Venezie, Lombardia, Croazia, Slovenia, Ungheria, Austria, Svizzera (Canton Ticino) e Germania (Baviera). Organizzazione CFN Noale, presso Pierluigi Marazzato, via Don Orione 43/a, 35010 Trebaseleghe PD (e-mail filatelici.noale@libero.it) e AF Veneta "L. De Zanche", presso Alessandro Agostosi, C.P. 735, 35100 Padova PD (e-mail sandroag@libero.it). Delegato per la Federazione: Piero Santangelo, via Fambri 2, 35131 Padova; tel. 049772430, e-mail piero.santangelo@inwind.it.

Elenco dei partecipanti
Risultati.
 

 
 
San Pietroburgo 2007
San Pietroburgo, 19-25 giugno 2007

Esposizione mondiale FIP. Sono previste tutte le classi espositive, incluse la classe campioni e la classe "un quadro". In giuria è presente Giancarlo Morolli (e-mail giancarlo.morolli@fastwebnet.it). Il Commissario per l'Italia è Giulio Filippo Bolaffi (e-mail commissioner@bolaffi.it).

Risultati.

 

 
 
HUNFILA 2007 - International Stamp Exhibition
Budapest, Castello di Buda, 26-30 settembre 2007

Auspici della Federazione europea, FEPA. Classi: storia postale, filatelia tradizionale, tematica, giovanile, letteratura, un quadro. Condizione per la partecipazione: vermeil nazionale.
Non sono ammesse collezioni che abbiano già vinto almeno tre medaglie d'oro in esposizioni FIP o tre d'oro grande in esposizioni nazionali.  Quadri da 12 fogli.  Per le prime tre classi possono essere richiesti da 5 ad 11 quadri, per i giovani da 3 a 7. 11 quadri verranno assegnati solo alle collezioni che abbiano già vinto almeno un vermeil grande in una esposizione internazionale FIP.  La quota di partecipazione per ogni quadro o libro è di 20 euro (gratis per i giovani). I livelli di medaglia saranno assegnati secondo i criteri nazionali (oro grande a 90 punti). Il Commissario italiano è Giulio Filippo Bolaffi (via Cavour 17, 10123 Torino, e-mail commissioner@bolaffi.it) cui vanno spedite le domande, improrogabilmente entro il 15 maggio 2007.

Modulo di iscrizione.
Risultati degli italiani.

 
 
Sindelfingen 2007
Mostra internazionale di storia postale, Sindelfingen, 26-28 ottobre 2007

Da tanti anni si conferma come una delle più importanti manifestazioni di storia postale in Europa. Il termine d’iscrizione è stato prolungato fino a metà luglio. Mario Mentaschi è in giuria e quindi è garantita la presenza di un esperto italiano. Per maggiori informazioni potete contattare Thomas Mathà (t.matha@dnet.it) oppure consultare il sito www.briefmarken-messe.de Link esterno...

Domanda d’iscrizione (collezioni).
Domanda d’iscrizione (letteratura).
Regolamento.
Resoconto e risultati degli italiani (a cura di Lorenzo Carra).
 


© Federazione fra le Società Filateliche Italiane. Aggiornato il 29-01-2014.